Maternity

Musica per il Pancione

Il potere della musica lo conosciamo tutti.. rende tutto più magico.. e questo vale anche per il nostro bimbo nel pancione che sente e reagisce agli stimoli esterni: cioè se la mamma è felice e rilassata, lo percepisce e, allo stesso modo, “passano” disagio o ansia.

Qualche giorno fa ho letto diverse cose sull’argomento…di quanto fa bene far ascoltare loro la musica.. così ho provato e ho sentito subito Leo reagire ai suoni 😍 troppo bello! Non sapevo se potesse far bene o male, ma poi informandomi, ho saputo che l’orecchio è uno dei primi organi che si forma nel bambino, quindi possiamo stare tranquille che più musica ascoltiamo e meglio è…🎧😍 Io prediligo la classica per rilassarmi.. (Mozart, Einaudi, Allevi…) e faccio lo stesso per lui..

Secondo me non c’è bisogno di cercare necessariamente delle ninne nanne perché tanto il bambino sente già i suoni ovattati per via del liquido amniotico…quindi credo vadano benissimo anche le canzoni che piacciono a noi…basta che non sia rock troppo pesante e a volume troppo alto! 🙉😅

All’inizio usavo le cuffie 🎧 normali, ma poi ho scoperto queste di @wavhello , che sono nate proprio per il pancione e non ho potuto resistere. 🙈 Anche perché così, posso camminare per casa senza che si stacchino. In più c’è un App apposita con diverse funzioni, come le raccolte musicali suddivise per generi, la possibilità di registrare la voce tua, del papà o di chi si vuole, e di fargli sentire il messaggio da vicino e in ogni momento. ♥️ top!

Voi cosa gli fate ascoltare?? Buona giornata 😍😍😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.