Maternity

Condividere la gravidanza con altre mamme? Niente di più bello

A poco a poco tutte le ragazze che ho conosciuto lungo il mio percorso in questi 9 mesi, stanno dando alla luce i loro bimbi.. è così incredibile la sintonia che nasce tra chi sta vivendo la stessa meravigliosa situazione. Raccontarsi, consigliarsi, ridere e piangere, sognare i nostri bambini che giocano insieme, organizzare tutto l’occorrente in simbiosi.. ricordarsi a vicenda di prenotare gli esami .. uscire dalla visita e sapere che qualsiasi cosa andrai a raccontarle, lei lo ha vissuto o lo sta vivendo in contemporanea a te e quindi capisce perfettamente tutto.

E poi… sorpresa.. in un giorno qualsiasi, 10 giorni prima della sua scadenza, apri whatsapp e vedi un suo messaggio, pensi sia uno dei classici giornalieri in cui ti dice che ha un po’ di reflusso o chissà che.. e invece no. C’è scritto “amica mia, è nato!!!” E io che mi metto a urlare e piangere di gioia per casa incredula che possa essere successo davvero!

Che davvero quella tua amica ha dato alla luce quel piccolino di cui ti parlava sognante ogni giorno. E tu sei lì, che vorresti farle 2000 mila domande, ma che allo stesso tempo non vuoi sapere niente perché tra poco tocca a te.. Che dire.. la vita è stupenda.. ti regala tante meravigliose occasioni per essere felice.. per piangere di gioia.. per te, ma anche per gli altri.

E a questo punto, non so se c’è cosa più bella della condivisione. ♥️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.