Aiuto! Montata lattea!
Chi ha seguito la mia gravidanza, sa quanto sperassi di riuscire ad allattare mio figlio.
Credo davvero che l’allattamento esclusivo al seno sia un gesto d’amore per il proprio figlio e che crei un legame meraviglioso tra mamma e piccolo.
Mi sono informata tanto prima della sua nascita ed ho attaccato Leo sin dai primi minuti in sala parto, cosa davvero importante perché l’allattamento si avvii nel migliore dei modi. 
E così, magicamente, il giorno dopo la sua nascita (di solito arriva dopo 2/3 giorni minimo), mi è arrivata la montata lattea. Ero così felice!!!! Unico problemino… E’ una mega montata!Incredibile.. le ostetriche del reparto mi hanno detto che è tutto dovuto al fatto che c’ho sperato davvero tanto.. e il cervello fa cose incredibili 🤣. Chissà! fosse così facile ottenere sempre le cose 🙂
Fatto sta che ora ho il problema inverso, tantissimo latte, un Seno duro e dolorante che per quanto Leo si attacchi ogni volta che lo desidera, non riesce a “sgonfiare”.
Le ho provate tutte, con la spremitura manuale, massaggiandolo sotto la doccia, facendo impacchi d’acqua calda, mettendo le foglie di cavolo 🤣.. ma niente! Credo che A breve scoppi tutto.
Per non parlare del dolore allucinante dei primi minuti in cui Leo inizia la poppata.. vedo letteralmente le stelle (e l’attaccatura l’ho fatta verificare da tutte le ostetriche ed è giusta).. probabilmente dovrò solo abituarmi!
Inutile dire che non mi arrenderò mai… per Leo sopporterò qualsiasi dolore. .. però che torturaa!!!!
Qualcuna ci è passata? Come avete risolto? Io non vorrei ricorrere al tira latte (dicono che se ne produca ancora di più)… ma non ho davvero idea di come risolvere la cosa !!