Family resort, la vacanza rilassante per i genitori e divertente per i figli è possibile

family resort

Andare in vacanza con i bambini può essere un problema, se le strutture non sono adeguatamente preparate ad accogliere i più piccoli. Per i genitori può diventare stressante doversi occupare di tutto e quella che era nata come un’occasione di svago ed evasione, finisce col diventare un momento ben poco rilassante. Ma per i genitori che vogliono portare con sé i figli senza dover rinunciare a qualche momento tutto per loro, esistono resort appositamente pensati per le famiglie. I family resort hanno spazi attrezzati per far divertire grandi e piccini. Spa e campi da tennis per gli adulti, parchi giochi e animazione per i bambini. In questo modo i genitori sanno di lasciare i figli in mani competenti e sicure, sanno che c’è chi si occupa di loro per qualche ora mentre loro si godono un momento di relax senza sensi di colpa.

I migliori family resort in Italia

sara luna canola

Sono diverse le strutture adatte per trascorrere le vacanze insieme ai propri figli, con la certezza di avere del tempo da trascorrere anche all’insegna della coppia.

Sono resort che coniugano servizi per gli adulti, come piscine, spa con area wellness, terme, ristoranti, palestra e servizi per i bambini (di ogni età), come giostre e campi di calcetto, il tutto in compagnia di animatori pronti a tenerli impegnati. Solitamente si tratta di resort situati in posizione privilegiata sul mare o in montagna.

Il World Travel Awards 2018, l’annuale competizione che premia le eccellenze turistiche di tutto il mondo in base ai servizi e all’ospitalità, ha premiato tra i family resort Chia Laguna, in Sardegna. Tra i nominati anche Almar Jesolo Resort & Spa e Borgo Egnazia. Il primo posto del resort sardo è stato conquistato grazie al suo fitto programma di intrattenimento dedicato sia ai genitori che ai figli. La novità introdotta la scorsa estate è stata il Kids Summer Recharge, comprendente tantissime attività ricreative, dallo yoga al risveglio muscolare alla pittura.