Il momento del bagnetto

L’esperienza conta più di mille studi.

Facendo tesoro del consiglio di tante mamme amiche (perché l’esperienza spesso conta più di mille studi) e di letture specifiche, sostenute da ostetriche e medici, poco prima che nascesse Leonardo mi sono premunita di pochi ma validi prodotti  per  la cura del suo corpo. 

Ho sempre cercato che fossero senza profumo, SLES, parabeni, coloranti, silicone ed oli minerali.Finalmente posso  dire che ho fatto la  mia scelta , la più valida, i prodotti della linea EUPHIDRA Amido mio, della azienda farmaceutica ZETA di Vicenza.

Mi sento di consigliarli perché sono composti da formule semplici, sicure, efficaci indicate per le pelli sensibili.

Il rito del bagnetto è sempre stato un bel momento per noi:

Ogni sera, dopo cena, è la nostra coccola rilassante pre-nanna.

Nardino di solito entra con me, lo insapono e lui insapona me. Un tempo gli portavo sempre un po’ di giochi per intrattenerlo e riuscire a lavarlo bene, ora però sembra aver capito come fare e non serve più. Se la gode alla grande!

Per i capelli,

(ne ha tantissimi e non ho nessuna intenzione di tagliarglieli😆) usiamo il BABY SHAMPOO, che è davvero super delicato sulla cute, non brucia gli occhi ed è facile da sciacquare. Lo shampoo è sicuramente un prodotto basilare per la cura giornaliera del nostro bimbo e per questo motivo deve essere di ottima qualità.

 

 

Per il corpo,

invece, utilizziamo il Dermotedergente di Euphidra Amido mio super delicato e adatto alle pelli sensibili dei bimbi. 

Finita la doccia interviene il papà che lo asciuga e lo prepara per la notte, mentre io finisco la doccia. E poi, tutti a nanna! 

Quando me lo permette, dopo il bagnetto lo massaggio un po con la crema per il corpo, la CREMA IDRATANTE di Euphidra, che nutre e protegge la pelle dalle aggressioni esterne.

Una linea davvero super consigliata!