Le nostre serate #KIDSFREE

sara luna canola

Ebbene sì, sabato è stata un’altra delle nostre serate #kidsfree, come le abbiamo chiamate noi: Leonardo con i nonni e noi che giochiamo a fare i fidanzatini per qualche ora.
Lo abbiamo sempre fatto da quando è nato Leonardo e più o meno ogni settimana ci prendiamo la nostra serata romantica e usciamo a cena.

sara luna canola

Solo qualche regola:

Per queste serate #kidsfree abbiamo pattuito qualche piccola regola perché fosse davvero un momento di coppia:

  • E’ vietato parlare dei figli
  • Non si può parlare di lavoro
  • Si parla solo di noi due
  • È consentito ricevere solo chiamate dai nonni e non il contrario
  • E’ sconsigliato non godersi la serata ( sono minuti veramente preziosi ?)

Chi ha figli come noi di certo si ritroverà nelle mie parole perché è proprio così: quando hai figli non parli altro che di loro e metti da parte, quasi senza accorgertene, quello che era prima: la coppia.

Noi abbiamo sempre cercato di farlo, anche se questo richiede impegno, la disponibilità di qualcuno e anche qualche senso di colpa.

Dove andiamo, cosa facciamo?

Ma parliamo delle serate romantiche:
Ogni nostra serata #kidsfree si svolge in un posto diverso. Al cinema, al ristorante.. l’importante è variare sempre, specie se si tratta di ristornati: ogni volta cambiamo, a patto che non sia troppo distante da Leonardo (così in caso di bisogno, siamo vicini e possiamo correre a casa!).

Una sera la pizza, un altra volta sushi, un ristorante rustico e altre volte, perché no, anche qualche posticino più raffinato..

Sabato abbiamo scelto un ristorante speciale: il primo in cui siamo andati a cena insieme quando ci siamo conosciuti: l’osteria ai do campanili a Cavallino Treporti (VE).

Diffidate dal termine osteria nel nome del locale perché questo è un ristorante pazzesco di alta cucina!

La qualità del cibo è eccellente, così come il servizio al cliente e la cura per i dettagli (dall’estetica del piatto a quella della location).

In un’atmosfera davvero magica abbiamo passato una serata meravigliosa e mangiato davvero divinamente: pesce freschissimo, cucinato in modo divino, accompagnato da un buon vino bianco..era tutto come 4 anni fa.

Il nostro nuovo modo di prenotare i ristoranti: Quandoo

Da qualche mese abbiamo iniziato ad usare un sito molto bello di cui voglio parlarvi: Quandoo!

Praticamente una piattaforma di prenotazione di ristoranti in tutta Italia, che ti fa scoprire nuovi locali, prenotare tavoli online, guadagnare punti fedeltà e infine lasciare valutazioni e recensioni (guadagnando!).

Come funziona?

È un sito completamente gratuito (anche la registrazione) che col suo motore di ricerca ti aiuta a trovare trattorie rustiche ma anche ristoranti stellati Michelin, osterie moderne e cucine etniche da tutto il mondo, pizzerie e ristoranti vegetariani e vegani.

La cosa che mi ha colpito di più di questa piattaforma è che per usarla non devi fare niente di diverso da come faresti per prenotare un ristorante normalmente.

Di solito cosa si fa: si apre Google, si cerca un luogo o un nome di un posto, si ricerca il numero di telefono e si chiama per sapere se c’è un tavolo libero.

Qui niente di nuovo. Stessa cosa, ma molto più comoda anche perché prima di prenotare, sempre nella stessa pagina, si possono leggere tutte le recensioni degli altri utenti che sono già stati lì e capire se merita o no. 

E in più.. si guadagna!

Praticamente più ristoranti prenoti, più punti accumuli e ogni 1000 punti ricevi 10€ sul tuo conto bancario!

– 100 punti ogni singola prenotazione 

– 25 punti se si decide di recensire il ristorante che ha visitato.

– Per poter convertire i punti è necessario raccoglierne almeno 1000 che equivalgono a 10 euro. ​

Se vi va di testare questo sito, vi lascio il mio codice da aggiungere al momento della prenotazione del tavolo che vi regalerà ben 600 extra! SARA600 !!

Clicca QUI per visitare il sito di QUANDOO.

Credetemi…un bel metodo per risparmiare tempo e soprattutto un bel pretesto per uscire a cena più spesso!

A prestissimo con tante belle novità!