Passione serie tv: le migliori da guardare mentre i bambini dormono

serie tv

Avete messo i bambini a letto e finalmente avete un po’ di tempo da dedicare a voi? Dedicatevi alle serie tv! Siete stanchi, lo so, e non vedete l’ora di buttarvi sul divano e godervi un po’ di televisione. Vediamo insieme qualche proposta da vedere una volta messi a letto i bambini, quando siete solamente voi due nella quiete (finalmente!) della casa a tarda ora.

Serie tv da vedere quando i bimbi dormono

Quali sono i requisiti per una serie tv perfetta da vedere in coppia quando i bambini si sono coricati? Deve essere sicuramente divertente, frizzante, che parli di famiglie, bambini (o anche no) e che aiuti a staccare la spina dal tran tran quotidiano. Vediamo insieme 5 serie tv da vedere quando cala la sera e volete starvene in santa pace insieme al vostro compagno o alla vostra compagna.

This is us

Questa serie tv è perfetta per essere guardata in famiglia, questa serie non è uno show leggero ma permette di riflettere su tematiche molto importanti. La storia del presente si intreccia con quella del passato, precisamente 30 anni prima. I protagonisti nel 1980 sono Jack e Rebecca, una giovane coppia di sposini, mentre quelli di oggi sono i loro figli ormai trentenni. Serie adatta per essere vista con tutta la famiglia!

How I Met Your Mother

Dopo una giornata intensa tra lavoro e bambini How I Met Your Mother è la serie perfetta da condividere con il partner. Ogni puntata dura appena 20 minuti, l’ideale per evitare di addormentarsi a metà. La storia narra in chiave comica tipica della commedia la vita di Ted Mosby e di come ha incontrato la madre dei suoi figli. Le risate (e la leggerezza) sono garantite senza scadere mai nella superficialità!

Tredici

La serie tv è molto, molto acclamate e continua ad essere discussa anche ora che siamo alla terza stagione. Successo televisivo del 2017, la serie è classificata come teen drama ma è meglio tenere i bambini lontani. La tematica di fondo è serissima poiché vede la protagonista levarsi la vita. Quali sono le ragioni che possono spingere un adolescente a prendere una simile decisione? In 13 Reasons Why la psicologia dei protagonisti viene esplorata in profondità e questo può dar modo ai genitori di capire determinate cose sui loro figli. Se volete vederla in compagnia dei vostri figli dovranno essere almeno adolescenti!

Baby Daddy

Esilarante sitcom in sei stagioni. La storia ruota attorno alla vita di Ben, un barista di circa 20 anni. Un giorno si trova davanti alla porta di casa una bimba che scopre essere sua figlia. Come? Si tratta del frutto di una breve relazione avuta con una ragazza qualche tempo prima. Da quel momento in poi Ben cresce la piccola con l’aiuto di suo fratello, dei suoi amici e del suo coinquilino. Per ridere e passare serate leggere in compagnia del proprio compagno o compagna, indicata soprattutto per i papà!

Chernobyl

Si tratta di una miniserie televisiva statunitense e britannica. Per le serate in cui avete voglia di informarvi e impegnarvi in qualcosa di più serio, una storia che con i bambini non potrebbe essere condivisa. La serie esplora le conseguenze del disastro di Chernobyl ispirandosi, in buona parte, al libro della scrittrice Premio Nobel per la letteratura Svetlana Alexievich. Nel suo libro, Preghiera per Černobyl, sono raccolte le testimonianze degli abitanti di Pripyat, la città rimasta fantasma come conseguenza dell’esplosione.

Vis a Vis – Il prezzo del riscatto

La serie televisiva spagnola è uscita con la quarta stagione il 25 settembre 2019. La protagonista, in seguito ai numerosi crimini commessi per via dell’istigazione del suo capo, viene accusata di reati fiscali. Dovrà imparare a cavarsela in galera con tutto quello che comporta, a partire dal rapporto con le altre detenute. La serie tv è perfetta per stare sul divano e mangiare pop corn in coppia!

Sherlock

La serie tv ispirata alle celebri vicende di Sherlock Holmes vede come protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Si tratta di uno di quei generi che appassiona in egual modo mariti e mogli, quei tipi di serie tv perfetti per trascorrere insieme del tempo di qualità e avere tanto di cui chiacchierare insieme.

Breaking Bad

Sicuramente una delle serie tv più riuscite di sempre, Breaking Bad parla di Walter White e della creazione di droga da spacciare per guadagnare denaro in un momento nero della sua vita. Dopo che al professore di chimica di Albuquerque viene diagnosticato un cancro è l’incontro casuale con un suo ex studente diventato spacciatore a far partire la serie di eventi. Indubbiamente una serie tv da condividere con il partner quando i bimbi sono a letto!

Prison Break

Siamo sempre nell’ambito delle serie tv ambientate nelle carceri. La serie è il mix perfetto di moltissimi elementi che l’hanno resa apprezzabile nel mondo: azione, thriller, ingegno, suspance. Il retroscena di tutto questo è un complesso scenario di fantapolitica. Tutto ha inizio quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti, Terrence Steadman. Condannato a morte, l’uomo viene incarcerato nella prigione di Stato di Fox River.

Narcos

Anche Narcos rientra nella categoria di quelle serie tv che appassionano tutti, comprese le coppie, e che possono essere una buona valvola di sfogo per divertirsi in compagnia del partner nelle serate casalinghe. La serie tv parla della diffusione di cocaina tra Stati Uniti e Europa avvenuta negli anni Ottanta. Nelle prime due stagioni vediamo la lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il noto narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín. La terza stagione narra invece della lotta al cartello di Cali e ai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela.